Dicono di noi

Mockup

Gazzetta di Parma

L’Orto Botanico è una porta dell’Università nel cuore della città, una piattaforma per raccontare a un pubblico di non esperti, di appassionati e all’intera cittadinanza le sue attività di didattica, ricerca, divulgazione e diffusione culturale.
Queste attività affiancano i compiti tradizionali e primari dell’Orto, che consistono nella raccolta e conservazione di specie vegetali allo scopo di permetterne l’osservazione e lo studio.
Le parole chiave che identificano il presente dell’Orto Botanico sono: apertura, dialogo, contaminazione, sostenibilità, complessità, coinvolgimento.
Mockup

Corriere della sera

Con sede a Parma, in Italia, Chiesi Farmaceutici è un gruppo internazionale orientato alla ricerca, con 85 anni di esperienza nel settore farmaceutico, presente in 29 Paesi.
Il Gruppo ricerca, sviluppa e commercializza farmaci innovativi nelle terapie respiratorie, nella medicina specialistica e nelle malattie rare.
La Ricerca e Sviluppo del Gruppo ha sede a Parma (Italia) e si è integrata con altri 4 importanti gruppi di ricerca e sviluppo in Francia, Stati Uniti, Regno Unito e Svezia, per promuovere i propri programmi preclinici, clinici e di registrazione. Il Gruppo impiega circa 6.000 persone.
Il Gruppo Chiesi è certificato B Corp.
Mockup

Davines S.p.A.

Nel 1983 nasce il marchio Davines, dedicato al mercato professionale dell’acconciatura, seguito nel 1996 dalla divisione cosmetica Comfort Zone. Davines identifica nella Bellezza Sostenibile l’ideale aspirazionale su cui costruire il successo dell’azienda. Dapprima tradottosi in iniziative di tutela dell’ambiente, tale concetto è giunto nel tempo a rappresentare la linea guida che sottende a tutte le attività aziendali. Sintetizzati nello slogan “Sustainable Beauty”, trasparenza, bellezza, rispetto, sostenibilità sono valori che diventano l’elemento chiave per definire il corretto agire all’interno e all’esterno dell’azienda, ma si trasformano anche in ingredienti intangibili e fondamentali del prodotto stesso.